Menu principale:
Che dire? La nostra specialità!! Sicuramente sono il fiore all'occhiello della pasticceria Rigacci, come dimostra la vostra richiesta in continuo aumento ogni anno che non può che renderci felici.
Ma spendiamo due parole su questo magnifico capolavoro della pasticceria: i nostri panettoni sono realizzati interamente a lievitazione naturale, con un notevole incremento dei tempi di lavorazione oltre che alla qualità del prodotto. La frutta che trovate all'interno dei nostri prodotti è interamente scelta, selezionata e candita da noi, operazione che richiede tempo, sacrificio e passione.
Per la realizzazione del panettone occorrono 3 giorni (escludendo la canditura) , due impasti, due lievitazioni, cotture lente e accurate, 24 ore di riposo, confezionamento e tanta tanta passione.
Tutto questo per farvi capire la qualità del nostro prodotto messa da noi davanti a tutto.
Qui a sinistra i nostri canditi all'arancio pronti per essere tagliati (a mano) in cubetti per essere inseriti nelle fase finale dell'impasto.
Qui a fianco il nostro lievito natuare alla fase finale della maturazione, pronto per essere inserito nel primo impasto.
Per raggiungere la fase finale di maturazione del lievito occorrono 10 ore, nelle quali viene "rafforzato" impastandolo con acqua e farina per 3 volte.
Che dire ancora? Se ancora non l'avete fatto, venite a trovarci per provare i nostri fantastici panettoni offerti in una vasta gamma di gusti:
Tradizionale, Noci, Albiccocca, Pera, Fichi e Noci, Cioccolato, Uvetta e Passito, Limoncello, Fichi, Cioccolato e Rhum ecc...
Vi aspettiamo!!